This is the latest news from us.

You can edit this description in the Content Category Manager.

This will show the most recent article. You can easily change it to show more if you wish.

               La devastante alluvione che si è verificata recentemente in Emilia-Romagna ha avuto un’estensione che si avvicina alle più grandi inondazioni avvenute in Italia. Quello che è accaduto con ventitré fiumi che hanno esondato contemporaneamente in un unico e circoscritto territorio non ha riscontro in tutta la storia, almeno quella scritta d'Europa.
               In attesa che si attuino gli interventi urgenti e indifferibili per ripristinare la viabilità in collina, per sistemare gli argini dei fiumi e per eseguire i lavori di recupero dei luoghi pubblici, nonché fornire sostegno alle imprese e ai privati che hanno subito danni, quale può essere il ruolo che deve assumere una manifestazione come "Pesche in festa"? Di sicuro ribadire che la Romagna è una terra unica, con una popolazione unica, che prontamente si è impegnata e si impegnerà in futuro nell'opera di ricostruzione, anche se non può fare a meno, ovviamente, del sostegno economico, che deve essere commisurato ai danni registrati, da parte degli Enti preposti, in particolare dello Stato.
               Non abbiamo il conto preciso e dettagliato di quanto è stato salvato e dunque nemmeno di quello che è andato perso, ma quello che si vede è